Go to Top

Junior Camp

 

Junior Camp

 

  • descrizione

  • prerequisiti

  • equipaggimento

  • durata

  • date e prezzi

  • richiedi informazioni

  • iscrizione

  • Politica di tutela dei minori

  • Patto di corresponsabilità FAMIGLIA - COVID 19

  • Linee guida per la gestione in sicurezza - Presidenza del Consiglio dei Ministri

Junior Camp è un’esperienza unica e coinvolgente. Per questa stagione abbiamo organizzato le attività per un un numero massimo di 18 partecipanti, per garantire la sicurezza come previsto dalle Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19. Divideremo la giornata in due parti, una dedicata alla vela e l’altra a tutte le discipline offerte dalla nostra scuola.
La giornata tipo prevede attività in acqua e a terra sempre seguiti dai nostri istruttori.

 

Stagione 2021: 
Le attività residenziali rivolte ai minori, possono essere accettate solo se sarà presentata tutta la documentazione obbligatoria per l’iscrizione.

 

Linee-guida-Ministero della Salute – Educazione-e-infanzia-21-maggio-2021

 

E’ possibile scegliere l’opzione 5 giorni, oppure 7 giorni.

E’ sufficiente avere un buon rapporto con l’acqua e voglia di divertirsi seguiti dai nostri istruttori.
Riservato a ragazzi in età scolare fino ai 13 anni

 

Iscrizioni Residenziali: E’ obbligatorio sottoscrivere il documento PATTO DI RESPONSABILITÀ CONDIVISA CON LE FAMIGLIE
Nota Bene: la mancata consegna del presente modulo renderà impossibile l’ingresso e l’adesione alle attività di Scuola di Mare Santa Teresa.

 

 

Oltre all’abbigliamento per la vita all’aria aperta ed informale, scarpe da scoglio, cappello per proteggersi dal sole, occhiali da sole, crema solare, felpa, giacca a vento o similare, telo da mare, 1 borraccia, sarà necessario munirsi di: giubbotto aiuto al galleggiamento personale e accappatoio per cambiarsi.
Per motivi di sicurezza non potremo dotare i ragazzi di mute. Sarà quindi necessario, solo per chi partecipa nel mese di giugno, dotarsi di mutino.

Junior camp di 5 o 7 giorni, dalle 09:30 alle 17:00

 

La formula 5 giorni inizia il lunedì e termina il venerdì
La formula 7 giorni inizia il lunedì e termina la domenica

Il prezzo del corso residenziale comprende: corso di vela, vitto e alloggio .
Il prezzo del solo corso comprende: corso di vela, e pranzo.

 

 

 

PRENOTA ORA

 

 

 

 

 

PRENOTA ORA

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Contatto telefonico

Scegli il corso o l'argomento per cui chiedi informazioni (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio (richiesto)

I dati inseriti saranno gestiti nel rispetto della normativa vigente: inviando il messaggio accetto la privacy policy del sito.

I seguenti documenti sono obbligatori per l’iscrizione del minore all’attività Junior Camp:

 

 

 

 

    • Certificato medico in corso di validità al momento dell’attività.

 

    • Contatto diretto segreteria corsi Junior Camp + 39 345 7700501. 

 

 

 

 

 

Politica Scuola di Mare Santa Teresa per la tutela dei minori
Come definito dalla Convenzione sui diritti del fanciullo del 1989, ogni individuo minore di anni 18 è da considerare come un fanciullo. La politica di Scuola di Mare Santa Teresa è tesa a salvaguardare i giovani che partecipano alle nostre attività, da traumi fisici, sessuali, o psicologici. Scuola di Mare Santa Teresa adotterà tutte le opportune precauzioni per garantire, utilizzando protocolli e addestramenti specifici, una condizione ambientale sicura durante tutte le attività. Riconoscendo che la sicurezza e il benessere dei giovani sono prioritari e che tutti, a prescindere da età, sesso, disabilità, cultura, origine etnica, colore della pelle, religione, stato sociale o identità sessuale, hanno il diritto di essere protetti da qualsiasi abuso.

Come Scuola di Mare Santa Teresa opera attivamente
:

 

 

    • Creando un approccio sicuro ed accogliente alle attività in acqua e a terra, dove I giovani si divertano e sviluppino le loro abilità in serenità.

 

    • Riconoscendo che la tutela dei ragazzi è responsabilità di tutti e non solo di chi opera a stretto contatto con loro.

 

    • Assicurando l’applicazione del massimo standard di sicurezza.

 

    • Mantenendoci attivi nell’aggiornamento delle procedure.

 

 

Ci impegnamo a:

 

 

    • Avere massimo rispetto per I ragazzi e celebrare I loro successi.

 

    • Selezionare con attenzione il personale seguendo un attento protocollo.

 

    • Rispondere responsabilmente e rapidamente a qualsiasi lamentela.

 

    • La nostra politica viene sottoposta a tutto lo staff che opera nei nostri centri e viene periodicamente aggiornata.

 

PATTO DI RESPONSABILITÀ CONDIVISA CON LE FAMIGLIE
Nota Bene: la mancata consegna del presente modulo renderà impossibile l’ingresso e l’adesione alle attività di Scuola di Mare Santa Teresa.

 

Tutti consapevoli di tutte le conseguenze civili e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci,

 

SOTTOSCRIVONO IL SEGUENTE PATTO DI RESPONSABILITÀ CONDIVISA INERENTE LA FREQUENZA DEL MINORE ALLE ATTIVITA’ PREVISTE DA AMAREST ASD RL – SCUOLA DI MARE SANTA TERESA

 

Il Genitore (o titolare di responsabilità̀ genitoriale) dichiara in ottemperanza alle disposizioni del protocollo di sicurezza aziendale di AMAREST Società Sportiva a Responsabilità Limitata con la presente dichiaro:

 

di essere a conoscenza delle generali misure normative vigenti per il contenimento del contagio da SARS- COV-2, consultabili sugli organi istituzionali e delle normative specifiche relative alle attività proposte da Scuola di Mare Santa Teresa. Ho ricevuto specifica formazione ed informazione sulle misure previste dal protocollo di sicurezza di cui ho ricevuto copia;

 

 

    1. che, nel momento dell’ingresso al campo, il minore iscritto e tutti i conviventi:
        • –  non sono sottoposti alla misura della quarantena

        • –  non sono risultati positivi al virus SARS-COV-2;

        • –  non presentano eventuale sintomatologia febbrile o respiratoria

 

    1. di impegnarsi a trattenere il proprio figlio/a al domicilio in presenza di temperatura corporea esterna superiore a 37,5°, da misurare quotidianamente prima di accedere alle attività proposte da SCUOLA DI MARE SANTA TERESA, oppure in presenza di altri sintomi quali mal di gola, congestione nasale, congiuntivite, perdita dell’olfatto o del gusto.

 

    1. di essere consapevole ed accettare che il proprio figlio/a possa essere sottoposto a misurazione della temperatura corporea esterna con termometro senza contatto prima dell’accesso alle attività di SCUOLA DI MARE SANTA TERESA e che, in caso di un valore superiore ai 37,5° o di presenza delle altre sintomatologie sopra citate, non potrà essere ammesso alle attività di Scuola di Mare Santa Teresa e rimarrà sotto la propria responsabilità;

 

    1. di essere consapevole ed accettare che sarà predisposta la rilevazione e registrazione quotidiana della temperatura corporea per tutti gli operatori e i minori. In caso di temperatura superiore a 37.5 °C il minore dovrà essere isolato rispetto agli altri bambini e personale. Il minore sarà assistito utilizzando idonei dispositivi di protezione, sarà avvisata la famiglia, verrà richiesta se possibile una valutazione medica e verrà richiesto alla famiglia l’immediato ritiro del minore dalle attività di Scuola di Mare Santa Teresa.

 

    1. di essere consapevole che il proprio figlio/a dovrà rispettare le indicazioni igienico-sanitarie all’interno del Campo; e di averne informato il/la minore, pur con le modalità comunicative consone all’età del minore stesso;

 

 

 

    1. di aver preso visione e di accettare integralmente tutte le informative e linee guida relative al contenimento dell’emergenza sanitaria COVID-19;

 

    1. di essere consapevole che nel momento di una ripresa di attività di interazione, seppur controllata, non è possibile azzerare il rischio di contagio che invece va ridotto al minimo attraverso l’osservanza di tutte le misure di precauzione e sicurezza previste dalle norme e nella località al momento dello svolgimento delle attività;

 

    1. di essere consapevole che il distanziamento interpersonale non si applica ai membri dello stesso gruppo familiare o di conviventi, né alle persone che occupano la medesima camera o lo stesso ambiente per il pernottamento, come indicato nelle linee guida nazionali (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale).

 

 

Scuola di Mare Santa Teresa si impegna a:

 

– realizzare le procedure di triage all’ingresso e ad adottare tutte le prescrizioni igienico-sanitarie previste dalla normativa vigente, tra cui le disposizioni circa il distanziamento;

 

– di attenersi rigorosamente e scrupolosamente, nel caso di acclarata infezione da SARS-COV-2 da parte di un minore o adulto frequentante le attività di Scuola di Mare Santa Teresa, a ogni disposizione dell’Autorità sanitaria locale.

 

La firma del presente patto impegna le parti a rispettarlo in buona fede e non libera i soggetti che lo sottoscrivono da eventuali responsabilità in caso di mancato rispetto delle norme relative al contenimento dell’epidemia da SARS-Cov-2, delle normative ordinarie delle “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive” della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (20/83/CR01/COV19) e s.m.e.i.

 

Scarica il documento: 

 

 

Documento scaricabile al seguente indirizzo:

 

Linee-guida-Ministero della Salute – Educazione-e-infanzia-21-maggio-2021