Go to Top

Eventi Sportivi

9 Dicembre 2017 Evento Sportivo: VelaVelo

Bella giornata in bici in compagnia di tanti amici ciclisti e velisti. Valentina Tanzi ci ha presentato le sue attività “ultra ciclistiche” e i futuri progetti, tra i quali spicca la partecipazione alla RAAM 2019. Massimiliano Carbone, vincitore con il team New Zeland dell’ultima America’s Cup, ci ha rifatto vivere il sogno della Coppa e dei suoi infiniti risvolti tecnici illustrando l’importanza dei pedalatori a bordo e del futuro della coppa che ritornerà su monoscafi dalle alte prestazioni e che lo vedrà protagonista, questa volta con il team italiano che ha portato a casa il miglior risultato di sempre, “Luna Rossa”. La Scuola di Mare Santa Teresa ha, nell’occasione, presentato le attività VelaVelo 2018, un connubio tra bici e vela, due sport, o meglio due passioni, che possono convivere in modo armonico nel nostro territorio che sembra creato per valorizzare queste due discipline. La proposta si sviluppa su fine settimana tra escursioni in bici (strada, mtb o e-bike) e vela. La collaborazione con Ciclopoint che è il partner tecnico dell’attività è fondamentale per garantire, mezzi, guide e professionalità. Grazie a tutti i partecipanti per la splendida giornata, speriamo a breve di poter ripetere l’esperienza.

Schermata 2017-12-11 alle 21.38.58     Schermata 2017-12-11 alle 21.38.52   Schermata 2017-12-11 alle 21.41.44   Schermata 2017-12-11 alle 21.44.55

Ecco i dettagli del percorso svolto:

DIFFICOLTA’: Media

DURATA: 3h-3h30′

GURPPO: max 30 persone

PREZZO: partecipazione gratuita

OBBLIGATORIO: Caso, equipaggiamento idoneo, rispetto del Codice stradale

RITROVO: Scuola di Mare Santa Teresa in Via Santa Teresa snc Loc. Pozzuolo- 19032 Lerici (SP)

photo

 

8.12.2

Prenota il tuo Weekend Sportivo tra Vela e Velo. Maggiori dettagli: VELAVELO

Al Salone Nautico di Genova, una bella esperienza per tutti – Al via anche le attività Junior weekend/Sailing Card

 

I nostri ragazzi hanno vissuto una bella giornata al Salone Nautico e, in perfetto stile Scuola di Mare, non potevamo limitarci ad una visita, abbiamo voluto partecipare portando le nostre barche e navigare nel bacino degli eventi del Salone. Una bella manifestazione inserita in un contesto ideale per promuovere lo sport velico e non solo. Nel Sea Experience Basin si sono avvicendate diverse discipline acquatiche che hanno sicuramente portato una ventata di freschezza e nuovo vigore all’intera manifestazione. La Scuola di Mare Santa Teresa ha organizzato un O’Pen Bic Match Race, dimostrando come ragazzi dai 7 ai 13 anni possono apprendere rapidamente ed iniziare a divertirsi su una piccola barca che oltre ad essere un grande divertimeento, li aiuta a maturare al cospetto della natura e dell’ambiente. E’ stata anche un occasione per promuovere le attività invernali che per i più piccoli iniziareanno l’1 ottobre con i Sailing Weekend e l’utilizzo della Sailing Card,  una formula di grande successo che rende possibile la partecipazione alle attività della scuola anche nei mesi invernali. In pratica acquistando una Sailing Card si ha la possibilità di partecipare a 20 sessioni di lezione con i nostri istruttori nel periodo 1 ottobre – 31 maggio. Ogni sessione ha la durata circa di 3 ore e in caso di doppia sessione giornaliera è previsto anche il pranzo. Le attività sono previste esclusivamente nei fine settimana, il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno.

IMG_5242 IMG_5243 IMG_5244 IMG_5238
WhatsApp Image 2016-09-26 at 08.27.08WhatsApp Image 2016-09-26 at 08.28.16

5-6 Marzo – “Vitamina” Sailing Team Melges 32 alla Scuola di Mare Santa Teresa

5-6 Marzo – “Vitamina” Sailing Team Melges 32 alla Scuola di Mare Santa Teresa
Intenso weekend di allenamento per il Team Vitamina che ha potuto ottimizzare la propria preparazione direttamente sul campo che li vedrà protagonisti nelle regate di Aprile. Il training, oltre alle sessioni in barca è stato integrato da un lavoro specifico a terra che ha permesso di lavorare sul singolo atleta in modo mirato per l’ottimizzazione delle qualità in relazione al ruolo a bordo. La nostra sede ancora una volta si è dimostrata all’altezza delle aspettative dimostrando grande flessibilità tecnica e di gestione. Grazie a Vitamina Sailing Team e allo staff Formula Medicine.